• Sicurezza al giusto prezzo

Sicurezza

Sicurezza al giusto prezzo è unire un’ottimo prodotto ad un’ottimo servizio

Pier fa di conto

Schiappapietre fa di conto

 

Qualsiasi prodotto che necessiti un servizio di montaggio, otterrà la sua miglior performance solo se sarà correttamente installato. Per cui,  la sicurezza di aver speso bene i vostri soldi è legata a due aspetti ben distinti: il primo è l’acquisto del prodotto,  il secondo quello dei servizi.

L’acquisto del pneumatico

Quando comprate un pneumatico comprate sicurezza ( tenuta di strada sull’asciutto e sul bagnato, sulla neve e sul ghiaccio ed  efficienza in frenata) . Desiderate che non costi troppo, che abbia una buona percorrenza chilometrica e vi faccia risparmiare sui consumi dell’autovettura. Insomma!!! dal pneumatico volete veramente tante cose.  Per cui,  il primo step è essere sicuri che vi stiamo fornendo, in base alla nostra conoscenza, un prodotto che assolva veramente alle vostre specifiche esigenze ad un giusto prezzo e che sia omologato sulla vostra vettura. Il secondo step è l’acquisto dei servizi .

L’acquisto dei servizi

Forse ad alcuni sfugge un particolare: solo un’ottimo servizio di montaggio farà si che tutte le prestazioni che offre il pneumatico saranno veramente acquistate. Molti lo danno per scontato. Eh si!!! non è detto che sia proprio cosi. Tutte le caratteristiche del vostro pneumatico  sono legate alla corretta installazione che richiede veramente tante attenzioni. Per una reale fruizione della tenuta di strada, dell’efficienza in frenata, per la scorrevolezza ecc ecc… occorre controllare lo stato della vettura (  corretta pressione, assetto dell’auto, efficienza delle sospensioni e stato delle  pastiglie freno) per cui tanti controlli . Il primo montaggio del pneumatico sul cerchio è,  a mio parere,  quella operazione che ne determinerà la sua vita.  L’accoppiamento pneumatico cerchio è fondamentale per cui  poniamo molta attenzione a quella fase .  Durante l’equilibratura del pneumatico poi,  oltre a mettere a posto le masse, i nostri sistemi controllano che l’accoppiamento pneumatico/cerchione sia corretto e creano l’abbinamento  coppie anteriori posteriori in modo da limitare al massimo il problema delle derive, quel fastidioso difetto per cui la vettura tende da un lato durante la guida. Tutto questo lavoro richiede una buona squadra, attrezzatura, specializzazione, corsi di formazione, esperienza e tempo.  L’acquisto di questi servizi, montaggio, equilibratura, assetto ruote e controlli strutturali è quindi un valore aggiunto molto importante che fa la differenza sulla sicurezza e che determina il prezzo finale de vostro acquisto.

 

Conclusioni

Per cui si, un pneumatico fornirà buone caratteristiche di  sicurezza solo se l’avremo correttamente  installato.

Così sicurezza al giusto prezzo è il connubio tra un’ottimo prodotto e il servizio di SCHIAPPAPIETRE GOMME” .

 

L’attenzione a ogni particolare